Torniamo dopo un po’ di tempo con un annuncio a cui teniamo davvero molto e svelando il nostro ultimo progetto in lavorazione per Lucca Comics & Games 2018.
Nato come modulo avventura che facesse da introduzione a Fate, “Dunqora – La profezia fulgente” ci è sempre rimasto nel cuore, così come in quello di molti di voi, viste le costanti richieste che abbiamo ricevuto in questi anni di dare un seguito al nostro tributo al fantasy che tanto ci ha appassionato in anni e anni di gioco di ruolo.
Oggi, finalmente, “Dunqora – Le cronache delle guerre eterne” diventerà una realtà, con un ricco manuale (davvero enorme!) che presenterà tutto il mondo di avventure che il primo modulo ha timidamente introdotto nei vostri tavoli di gioco.
Dunqora sarà un manuale completo, presentando le regole di Fate (sulla versione Accelerata, ma con tutti i chiarimenti e la struttura di creazione della partita del sistema Base), una ricca sezione che descriverà il setting e tutte le varie culture che potrete interpretare, dagli ascetici stregoni del deserto di Skarmish fino ai fieri e inarrestabili uomini dell’Impero di Varystern.
Mantenendo la nostra idea di un setting dinamico e facile da portare al tavolo, abbiamo impostato il manuale affinché sia facile introdurre ai giocatori tutte le particolarità del mondo di Dunqora. Seguendo le avventure nel diario di Queshill, la nostra ormai inseparabile navigatrice, sarà facile conoscere velocemente tutti i punti salienti del mondo di Dunqora approfondendoli in un secondo momento in base all’interesse del tavolo di gioco.
E ancora, un uso dinamico della mappa del mondo di Dunqora che permetterà a GM e giocatori di tratteggiare l’ambientazione durante il gioco.
Nelle prossime settimane getteremo luce sui vari aspetti di questo nuovo progetto e porteremo sotto i riflettori tutte le caratteristiche che abbiamo sviluppato.
Seguiteci in questa nuova avventura… I venti di guerra soffiano ancora e Dunqora ha bisogno di voi!