Archivio mensile:Agosto 2015

Omen gdr – novità

[…]Qualcosa di oscuro si annida nell’ombra del quotidiano, e anche se non sai il perché ne percepisci la presenza. Acquisterai consapevolezza dell’universo diventando un Vedente, affronterai le tue paure, i tuoi vizi ed un’oscurità imminente.
L’Ombra è ovunque.[…]

Alcuni di voi ne hanno già sentito parlare ed altri avranno l’occasione di scoprirlo questo weekend a Pesaro Comics, oggi gettiamo uno sguardo su OMEN, il nuovo gioco che stiamo realizzando, e che nelle prossime settimane sarà rilasciato in versione beta!

OMEN è un gioco di ruolo di orrore, presagi e follia, dove vestirete i panni di coloro che leggendo i segni riusciranno a plasmare il proprio destino… O moriranno nel tentativo.
Pensate ai Miti di Cthulhu, a Constantine o Beowulf, all’Esorcista ed Edgar Allan Poe. A giochi come Unknown Armies e Kult. Se questi generi vi fanno impazzire, Omen sarà un sistema adatto a voi!

Omen è un sistema diceless, che utilizza delle pietre per gestire le situazioni di gioco e gli elementi narrativi tipici del genere. Nel manuale troverete diverse modalità di gioco, per adattersi a diversi stili. La principale prevede il ruolo condiviso di Oracolo (il Game Master in Omen) o meglio tutti i giocatori si suddivideranno i compiti classici di un GM, con lo scopo di immergervi in storie dove la tensione e l’occulto sono un elemento costante e centrale.

In attesa di saperne di più qui di seguito pubblichiamo alcune immagini, che dovrebbero darvi l’idea delle atmosfere di Omen, commentate, condividete e tenetevi pronti a seguirci in questa nuova avventura!

A presto e buon gioco!

 

matrona_low_banner